fbpx
Callout piè di pagina: contenuto

Condizioni Generali di Vendita

Il presente Sito www.lachianina.com è proprietà di ANTICA LAVORAZIONE CARNI DI UMBERTO E MASSIMO DI LORENZO & C. SNC, C.F. e P. I.V.A. 01289500512, con sede in Marciano della Chiana (AR), Via Cassia n. 156/C, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari, nel rispetto e nell’osservanza della normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 45 e ss., D. Lgs. 206/2005 s.m.i.

Vi invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del Sito, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a Vostra scelta.

Le Condizioni Generali di Vendita potranno subire mutamenti, anche in considerazione di eventuali modifiche normative, fermo restando il fatto che verranno applicate quelle in vigore sul Sito al momento dell’ordine.

I prodotti acquistati sul Sito www.lachianina.com sono venduti direttamente da ANTICA LAVORAZIONE CARNI DI UMBERTO E MASSIMO DI LORENZO & C. SNC, C.F. e P. I.V.A. 01289500512, con sede in Marciano della Chiana (AR), Via Cassia n. 156/C.

  1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA. Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento presenti sul Sito sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.
  2. DESTINATARI DEI PRODOTTI. ANTICA LAVORAZIONE CARNI offre in vendita i prodotti sul Sito www.lachianina.com tramite il quale svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti dei propri utenti finali consumatori, intesi quali persone fisiche che agiscono con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.
  3. OFFERTA AL PUBBLICO E MODALITA’ DI ACQUISTO. Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti Condizioni.
    Al fine di concludere l’acquisto di uno o più prodotti il cliente dovrà seguire le istruzioni presenti sul Sito, fornendo i dati richiesti, compilando i campi obbligatori, portando a termine la procedura guidata. Una volta trasmessi al sistema gli ordini non potranno più essere bloccati, pertanto è responsabilità del cliente di accertarsi della loro correttezza prima di darne conferma.
    Il mancato completamento della procedura guidata d’acquisto presente sul Sito impedisce la conclusione del contratto di acquisto.
    Una volta processato l’ordine ANTICA LAVRAZIONE CARNI invierà, alla casella di posta elettronica indicata dal cliente, e-mail di conferma contenente la data ed il periodo di consegna della merce. La consegna avverrà entro 2-3 giorni lavorativi dal momento della spedizione.
    Il modulo dell’ordine sarà archiviato presso la banca dati del venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione e comunque nei termini di legge.
    ANTICA LAVORAZIONE CARNI si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal consumatore.
    ANTICA LAVORAZIONE CARNI si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini nel caso in cui il cliente, in precedenza, abbia omesso il pagamento di articoli regolarmente ricevuti.
    ANTICA LAVORAZIONE CARNI, più in generale, potrà non dare corso ad ordini d’acquisto ricevuti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, che risultino incompleti, non corretti o in caso di indisponibilità dei prodotti.
    In tutti questi casi ANTICA LAVORAZIONE CARNI informerà il cliente per posta elettronica, all’indirizzo da questo fornito, che il contratto non è concluso e che non ha dato seguito all’ordine di acquisto ricevuto, indicandone i motivi.Con la conferma del proprio ordine il cliente riconosce di avere visionato, analizzato ed accettato le condizioni generali di vendita e tutte le informazioni ulteriori contenute nel Sito www.lachianina.com, compresa la Privacy Policy e l’informativa sul diritto di recesso, accettandole incondizionatamente ed impegnandosi ad osservarle nei rapporti con il venditore.
    Al momento dell’accettazione il cliente riceverà, sulla sua casella di posta elettronica, debitamente indicata, conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso, della data e del periodo di consegna.
    Il cliente dichiara inoltre di prendere atto che il prodotto che acquista è destinato esclusivamente al paese nel quale effettua l’ordine; se è intenzionato ad immettere il prodotto in un paese diverso è responsabile dell’immissione ed è tenuto a seguire le normative di riferimento vigenti sia per l’esportazione dal paese in cui ha acquistato l’oggetto sia per l’importazione nel paese in cui il prodotto viene immesso.
  4. PRODOTTI A PESO VARIABILE. Le offerte di vendita predisposte da Antica Lavorazione Carni possono contenere prodotti non preconfezionati ed a peso variabile (ad es. carne, prodotti di gastronomia, formaggi) proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo di tali articoli si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare in misura non superiore al 10% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, il peso e l’importo determinato al momento dell’ordine potranno differire dal peso e dall’importo effettivo calcolato al momento dell’emissione dello scontrino. La differenza di peso in più o in meno, entro il limite del 10% rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito, verrà tollerata dalle parti e non costituirà titolo per maggiorare il prezzo indicato nel Sito da Antica Lavorazione Carni né per chiedere rimborsi/restituzioni da parte del cliente finale.
  5. INDICAZIONE DEL PAESE DI ORIGINE O DI ALLEVAMENTO/MACELLAZIONE DEI PRODOTTI. Per alcune tipologie di articoli, e precisamente per le carni, oltre a quanto già indicato nella descrizione presente sul Sito verrà consegnata, unitamente al prodotto, documentazione idonea ad indicare il Paese in cui l’animale è stato allevato e macellato.
  6. PREZZO DI VENDITA. Il prezzo applicato ai prodotti acquistati dal cliente sarà quello indicato nel Sito, IVA compresa, calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni, cui dovranno aggiungersi le spese di spedizione.
  7. SPEDIZIONE E CONSEGNA. I prodotti ordinati saranno consegnati, all’indirizzo di spedizione specificato dal cliente al momento della trasmissione dell’ordine, mediante vettore scelto da Antica Lavorazione Carni, nel giorno e nel periodo indicati nella comunicazione di conferma e accettazione. Le spese di spedizione saranno a carico del cliente nella misura di quanto indicato nel Sito. Al momento della consegna il cliente dovrà verificare la quantità ed il buono stato della merce e, nel caso in cui rilevi danneggiamento e/o non conformità, dovrà segnalarlo immediatamente al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna. Dovrà inoltre informare ANTICA LAVORAZIONE CARNI, a mezzo e-mail, all’indirizzo info@lachianina.com entro 3 giorni dalla consegna. In questo caso ANTICA LAVORAZIONE CARNI, previa verifica, provvederà alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata, conformemente all’ordine del cliente.
  8. PRODOTTI NON DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL’ACQUISTO Antica lavorazione Carni non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti presenti nel Sito. In tali casi sarà impossibile completare l’ordine sul Sito, e, quindi, il contratto di vendita non potrà perfezionarsi.
  9. MANCATA CONSEGNA. Per la consegna è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all’indirizzo e nel periodo indicato nella conferma d’ordine. Se il cliente (o la persona incaricata) non è presente l’ordine si intenderà annullato e verrà restituito il solo importo dei prodotti preconfezionati rivendibili a terzi, mentre ANTICA LAVORAZIONE CARNI tratterrà, anche a titolo di indennizzo o penale o risarcimento del danno, il costo della consegna ed il prezzo dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. carne, latticini, salumi, prodotti di gastronomia) IVA compresa.
  10. PAGAMENTO. Il pagamento degli articoli acquistati sul Sito potrà essere eseguito tramite utilizzo di uno dei due metodi di seguito descritti:
    Paypal. ANTICA LAVORAZIONE CARNI consentirà al cliente di collegarsi direttamente al sito http://www.paypal.it/it e di seguire la procedura prevista da PayPal. I dati inseriti su PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con ANTICA LAVORAZIONE CARNI. In caso di cancellazione dell’ordine e in tutti i casi di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo pagato dal cliente sarà accreditato sul suo conto PayPal o sulla sua carta di credito sempre tramite PayPal. Una volta disposto l’ordine di accredito, ANTICA LAVORAZIONE CARNI non sarà responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo rimborsato connessi alla gestione del sito di PayPal. L’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio, da parte di ANTICA LAVORAZIONE CARNI, dell’e-mail di conferma ordine.
    Bonifico bancario. Il cliente potrà corrispondere il dovuto a mezzo bonifico bancario alle coordinate che riceverà attraverso una prima email unitamente alle istruzioni del caso ed all’informativa sullo stato dell’ordine, che rimarrà sospeso sino al momento in cui ANTICA LAVORAZIONE CARNI avrà notizia dell’effettivo accredito degli importi dovuti. All’esito dell’avvenuto pagamento il cliente riceverà una seconda email di conferma del passaggio dell’ordine in lavorazione e, successivamente, una terza email nell’ambito della quale, una volta terminata la fase di lavorazione, si darà notizia della spedizione.
  11. FATTURAZIONE. L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 – art. 22.
  12. DIRITTO DI RECESSO. Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, ex D. Lgs 206/2005 e ss. modifiche ed integrazioni, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo anticalavorazionecarni@pec.it oppure via e-mail ordinaria, all’indirizzo info@lachianina.com entro 14 giorni lavorativi da quello di ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto a mezzo corriere, all’indirizzo di Marciano della Chiana (AR), Via Cassia, n. 156/C. Una volta esercitato il recesso conformemente alle modalità descritte, Antica Lavorazione Carni provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto, al netto delle spese di consegna, entro 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, a mezzo bonifico, alle coordinate che lo stesso cliente si impegna a fornire. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito nel caso di: – acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal cliente; – beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);
  13. RESPONSABILITÀ. ANTICA LAVORAZIONE CARNI garantisce il rispetto della catena del freddo ed in generale delle norme di qualità relative ai prodotti esclusivamente fino al momento della consegna; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. ANTICA LAVORAZIONE CARNI declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.
  14. PRIVACY POLICY. Antica Lavorazione Carni procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della vigente normativa in materia di privacy come nella sezione PRIVACY POLICY di questo Sito, cui si rinvia.
  15. FORO COMPETENTE. Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
×cerca
Cerca
Il Tuo Carrello